
Nella giornata di oggi è previsto l’intervento chirurgico al cervello per rimuovere un cavernoma di Leandro Castan, il difensore della Roma che qualche settimana fa ha scoperto di avere questo problema che gli impedisce momentaneamente di tornare a giocare a calcio. Un intervento delicato che comunque permetterà al ragazzo di riprendere una vita normale e anche di tornare in campo, seppur dopo un lungo decorso post operatorio.
Il calciatore è entrato nella clinica Quisisana, ai Parioli di Roma, ieri pomeriggio e quest’oggi sarà operato dal professor Giulio Maira, neurochirurgo di fama internazionale. Dopo l’intervento rimarrà in ospedale per circa una settimana e poi proseguirà la riabilitazione a casa sua. Sono già previste numerose visite di compagni attuali ed ex compagni di squadra.
Ancora incerti i tempi di recupero, anche se dovrebbero aggirarsi in sei mesi, ragion per cui la stagione del ragazzo è praticamente terminata. La Roma spera comunque di averlo per la fine del campionato anche se ora l’importante è che Castan ritorni a pieno regime prima alla vita normale e poi a quella calcistica.
MO