Milan, scoppia il caso Torres?

Fernando Torres (getty images)
Fernando Torres (getty images)

In casa Milan scoppia il caso Fernando Torres. Il Nino per la seconda volta consecutiva è finito in panchina e non è nemmeno entrato in campo nel match contro il Genoa nonostante la squadra stesse perdendo per 1-0. Il tecnico Pippo Inzaghi gli ha preferito prima Giampiero Pazzini e poi addirittura MBaye Niang, che finora non si era mai visto. Il Milan ha comunque perso per 1-0, ma ha fatto impressione l’esclusione dello spagnolo.

Non che finora abbia fatto una stagione straordinaria, ma chiaramente impressiona questa sua involuzione tecnica che l’ha colpito non certo da quest’anno, ma già da qualche stagione. Il Milan ci ha scommesso, è stato portato in rossonero a fine mercato, ma finora l’investimento non ha ripagato. Finora un solo gol in 10 partite di campionato, quello all’Empoli, che ha portato però un solo punto. Per il resto una serie di prestazioni opache e un incupimento che sembra non finire più. Fino alla doppia esclusione Udinese-Genoa, con la panchina di Marassi scaldata dal primo all’ultimo minuto.

Ora Inzaghi ha l’obbligo di recuperarlo dal punto di vista psicologico e sportivo. E l’ex Liverpool e Chelsea ha il dovere di ritornare ‘El Nino’, quello straordinario attaccante che qualche anno fa era senza eguali in Europa.

MO