Giallo Stival: Veronica “incastrata” dal marito Davide

lorisDavide Stival ora sembrerebbe essere tra i più agguerriti accusatori e sostenitori della colpevolezza della moglie Veronica . Il padre del piccolo Loris e marito della Panarello, accusata di avergli ucciso il figlio. “Dopo aver visionato anche il resto del filmato (che ritrae Loris e Veronica), non ho nulla d’aggiungere”, dice agli inquirenti.

 

“La prima immagine che fanno vedere a Davide, riporta tgcom –  è l’ultima di Loris in vita, quella del piccolo che rientra a casa, alle 8.30 circa. Veronica dice di averlo portato a scuola, il suo avvocato che da quelle immagini le sagome non sono riconoscibili. Davide è lapidario: “Nell’immagine che mi ponete, che riporta le sagome compatibili alla mia famiglia, riconoscono mia moglie e i miei due figli. La sagoma che ritorna verso l’ingresso dello stabile e’ compatibile con quella di Loris”.

 

I sospetti esplodono il giorno dopo il fermo, con Davide impegnato in una conversazione con il padre, la madre e la zia. E sembrano diventare certezze. “Erano tutte cose studiate… tutto premeditato”, dice la zia. E lui: “…ti rendi conto che giro ha fatto, e’ entrata e’ stata quanto e’ stata, ha fatto quello che ha fatto, se lo e’ messo in macchina, ed è scesa, lei dice per andare a buttare la spazzatura…”. Davide e la sua famiglia fanno infine i conti sui tempi che non tornano nel racconto di Veronica. “La riprende la Erg, fino a fare il curvone..impiega 6 minuti in piu’ per arrivare” alla strada successiva, sottolinea il papa’ di Loris. “Lei – aggiunge sua madre – c’e’ passata proprio davanti, ha proseguito, dove era Loris”. E il padre Andrea: “Eh…certo…ha impiegatodi piu’ in quanto aveva Loris dentro la macchina…e non sapeva dove cazzo doveva buttarlo il bambino…buttana”.

 

MD