Philadelphia, ex militare uccide sei persone

Philadelphia, strage familiare
Polizia Usa (David McNew/Getty Images)

Un ex militare, invalido, compie una strage e riesce a mettere in scacco la polizia di una contea Usa. E’ accaduto in Pennsylvania a Montgomery, vicino a Filadelfia. L’uomo, Bradley William Stone, 35 anni, armato e in apparenza senza movente ha compiuto un strage nel giro di poche ore. La prima vittima è stata l’ex moglie Nicole Hill. Stone si è presentato a Salford dove vive la donna con le due figlie di 5 e 7 anni. L’ha uccisa ed ha portato via le piccole. Inseguito dalla polizia l’uomo le avrebbe lasciate andare. Le bambine, terrorizzate, sono state ritrovate poco dopo da un vicino di casa della donna. Nonostante fosse inseguito Stone si è diretto a velocità folle verso una cittadina non lontana, Lansdale, dove a sangue freddo ha ucciso la nonna dell’ex moglie e un altra persona.

Quindi si è diretto con la sua auto verso Souderton, a nord di Filadelfia e si è presentato a casa della sorella di Nicole. Ha fatto irruzione in casa, ha ucciso tre persone ed è fuggito. Per ore, la polizia ha circondato un’abitazione a Souderton dove sembrava che l’ex militare si fosse barricato. Di lui nessuna traccia. Gli agenti hanno successivamente circondato un’altra abitazione e a Pennsburg lanciando lacrimogeni e facendo irruzione all’interno. E anche in questo caso di Stone nessuna traccia.
Il bilancio di poche ore di follia è drammatico: 6 familiari uccisi con colpi, implacabili, esplosi a distanza ravvicinata

La polizia ha reso noto che l’identikit dell’uomo: indossa la divisa militare, è parzialmente invalido e si sposta con l’aiuto di un bastone. “E’ armato e pericoloso”, ha il procuratore distrettuale della contea di Montgomery.

ADB