Hostess scomparsa nel nulla: tragico epilogo

Valentina Scampini (foto da Facebook)
Valentina Scampini (foto da Facebook)

C’è purtroppo un bruttissimo epilogo nella vicenda di Valentina Scampini, la 28enne hostess di Oggiona Santo Stefano, in provincia di Varese, che lavorava per la Meridiana e che sarebbe scomparsa nel nulla lunedì sera, dopo una violenta lite con la madre. Nel primo pomeriggio di oggi, infatti, il suo corpo è stato ritrovato privo di vita nei boschi intorno a Carnago, a pochissima distanza da dove in precedenza era stata ritrovata la sua auto, vicino al municipio del suo paese, in una piazzola accanto ai boschi.

Il ritrovamento del cadavere della giovane hostess, che a quanto si apprende si sarebbe suicidata, è stato effettuato dagli uomini del Saf dei Vigili del Fuoco i quali, insieme alla Protezione Civile e all’Unità di Soccorso Tecnico, erano sulle sue tracce da 72 ore. Subito dopo la notizia della sua scomparsa, in molti avevano condiviso una foto di Valentina Scampini tratta dal suo profilo Facebook, con appelli di questo tipo: “Questa ragazza è scomparsa lunedì sera a Oggiona Santo Stefano in provincia di Varese, è da lunedì non si hanno più sue tracce!! Condividete e cerchiamo di trovarla!!! Anche negli altri gruppi di bulli visto che lei ne aveva uno bellissimo!!! Chi avesse sue notizie contatti la polizia di Cassano Magnago o Gallarate grazie!!!“.

Anche i suoi amici più cari avevano lanciato un appello: “Lei si chiama Valentina Scampini, ha 28 anni e vive ad Oggiona Santo Stefano, in provincia di Varese. Lunedì sera è uscita di casa e non è più tornata. La sua auto è stata trovata poco lontano dal municipio di Oggiona, in una piazzola che sorge a ridosso dei boschi. Il suo cellulare non dà segni di vita dal momento della scomparsa. Vi chiedo di condividere la sua foto tra i vostri contatti e se qualcuno avesse notizie contatti il maresciallo Milone allo 0331/20 05 92”. Malauguratamente, però, ogni residua speranza di ritrovare la giovane in vita si è spenta nel primo pomeriggio di un venerdì di dicembre.

 

GM