Tennis, Indian Wells: avanza la Vinci, si fermano Knapp e Schiavone

Roberta Vinci (getty images)
Roberta Vinci (getty images)

Nel primo turno del “BNP Paribas Open”, torneo Wta Premier Mandatory con un montepremi di 5.381.235 dollari in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California, uno dei Masters più importanti della stagione, il bilancio delle italiane in gara non è del tutto positivo.

Passa alla fase successiva solo Roberta Vinci, mentre si fermano Francesca Schiavone e Karin Knapp. La tarantina numero 40 al mondo, dopo essere partita male è riuscita a superare in rimonta l’australiana Jarmila Gajdosova: 4-6 6-1 6-2 il risultato finale.

La Knapp, numero 56 Wta, invece, cede 6-1 7-5 alla belga Yanina Wickmayer, numero 93 del ranking, mentre Francesca Schiavone, che sfidava la cinese Lin Zhu, numero 119 Wta, ha perso in tre set: 0-6, 6-3, 6-3. Le altre tre italiane, Sara Errani, Flavia Pennetta e Camila Giorgi entreranno direttamente al secondo turno.

La prima sfiderà la Zhu, che ha sconfitto la Schiavone, la seconda, campionessa in carica, esordira’ contro la vincente del match tra la statunitense Madison Brengle, numero 46 Wta, e la cinese Saisai Zheng, numero 74 Wta, mentre la terza giochera’ contro la britannica Heather Watson, numero 43 Wta.

Marco Orrù