Qualificazioni Europei 2016, ecco i match in programma oggi

Euro 2016 (getty images)
Euro 2016 (getty images)

Altra infornata di partite questa sera per le qualificazioni agli Europei 2016. Scende in campo l’Italia di Conte, oltre all’Olanda e al Belgio tra le big. Ecco il resoconto completo dei gironi A, B, H:

GIRONE H: Dell’Italia parleremo a parte, ma il match con la Bulgaria puo’ valere già mezza qualificazione in caso di vittoria, visto che è in programma oggi lo scontro diretto tra Croazia e Norvegia che toglierà punti alle dirette avversarie degli azzurri. Azerbaijan-Malta è la sfida tra le Cenerentole del raggruppamento.

GIRONE A: L’Olanda in difficoltà con 6 punti (2 vittorie e 2 sconfitte) oggi affronta in casa la Turchia, avversario sempre temibile. Serve la vittoria per non far staccare la Repubblica Ceca (prima con 12 punti, impegnata in casa contro la Lettonia, e l’Islanda (seconda con 9 punti), di scena in Kazakistan. E’ forse uno dei gironi più interessanti di tutti.

GIRONE B: Anche qui abbiamo una big un po’ in difficoltà. Parliamo del Belgio (1 vittoria e 2 pareggi con una gara da recuperare) che oggi affronterà in casa Cipro, cercando di fare punti per non distanziarsi troppo dalla capolista Israele, oggi impegnata in casa contro il Galles secondo.

Ecco l’elenco completo:

Kazakistan vs Islanda (ore 16)

Azerbaijan vs Malta (ore 18)

Croazia vs Norvegia

Repubblica Ceca vs Lettonia

Israele vs Galles

Andorra vs Bosnia-Herzegovina (ore 20,45)

Belgio vs Cipro

Olanda vs Turchia

Bulgaria vs Italia

 

Marco Orrù