Tennis, a Roma trionfano Djokovic e la Sharapova

Novak Djokovic (Photo by Ian Walton/Getty Images)
Novak Djokovic (Photo by Ian Walton/Getty Images)

Gli Internazionali di Roma di Tennis si sono conclusi ieri con le due finali femminili e maschili. A trionfare sono stati Novak Djokovic e Maria Sharapova, due dei favoriti della vigilia.

Ha aperto il programma la vittoria della russa che in finale ha battuto in tre set Carla Suarez Navarro, conquistando questo torneo per la terza volta in carriera dopo i successi del 2011 e 2012: 4-6, 7-5, 6-1 il punteggio a suo favore dopo circa due ore e mezza di gara.

In serata c’è stata poi la finale più attesa, quella tra Djokovic, appunto, e Roger Federer, che con questo torneo ha un conto in sospeso avendo disputato tante finali, sempre perse pero’. Alla fine a trionfare è stato ancora una volta il serbo che conquista per la quarta volta in carriera agli Internazionali d’Italia: 6-4, 6-3 in un’ora e un quarto di gioco il punteggio fiale. E’ il quarto Masters 1000 vinto quest’anno su quattro disputati dallo straordinario Campione di Belgrado che a fine partita ha ammesso che questa è la sua miglior stagione tennistica della sua carriera. Per lo svizzero l’appuntamento con la vittoria al Foro Italico è rinviato ancora una volta di un altro anno.

Marco Orrù