Lazio, ecco chi potrebbero essere gli avversari dei playoff Champions League

Lazio (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
Lazio (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

L’ultima giornata di campionato offriva solo una partita che ancora contava qualcosa, ovvero lo scontro diretto tra Napoli e Lazio per capire chi avrebbe accompagnato Juventus e Roma in Champions League, seppur dovendo passare dallo scoglio del preliminare. Alla fine l’ha spuntata la squadra di Pioli che ha vinto 4-2 al San Paolo col brivido, dopo che Higuain ha sbagliato il rigore del possibile 3-2 per i partenopei.

Come dicevamo i biancocelesti pero’ dovranno passare dalle forche caudine dei playoff Champions League per arrivare ai gironi. Un doppio match che nasconde tantissime insidie, come sa bene proprio il Napoli, che lo scorso anno fu eliminato dall’Athletic Bilbao e retrocesso in Europa League.

Questi i possibili avversari della squadra di Pioli: Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona, Fenerbahce, Monaco, Shakhtar Donetsk, CSKA Mosca, Brugge e Ajax. Le squadre verranno suddivise in due fasce, ma la Lazio non sarà testa di serie e dunque andrà a prendere una delle più forti del lotto. La più temibile è certamente lo United di Van Gaal, ma anche il Valencia, il Monaco, il Leverkusen e le due squadre dell’est sono temibilissime e più abituate della Lazio a giocare in Champions.

Marco Orrù