
Notizia importantissima in casa Inter: Mauro Icardi ha rinnovato ufficialmente il suo contratto col club neroazzurro fino al 2019. Si chiude così quella che era diventata ormai una telenovela. L’attaccante argentino passerà dagli attuali 900mila euro a poco meno di quattro milioni di euro netti di ingaggio a stagione, più bonus facilmente raggiungibili. Il sì definitivo sembrava non arrivare mai, ma alla fine, dopo un vertice tra Ausilio, Fassone e l’entourage del giocatore, la fumata bianca è arrivata.
Lo scoglio maggiore erano i famosi diritti di immagine, il punto chiave della trattativa. Alla fine si è scelto di dividere al 50% lo sfruttamento dei diritti d’immagine. L’ufficialità è arrivata attraverso il profilo Twitter del club con questo messaggio: ”MauroIcardi-#Inter, ecco il rinnovo: l’attaccante argentino ha firmato fino al giugno 2019 #FCIM”.
Curiosità. Nella riunione decisiva hanno partecipato oltre ad Ausilio e Fassone, anche il commercialista di Icardi, Luca Panella, e la moglie del giocatore, Wanda Nara, che da qualche tempo lo rappresenta. L’Inter dunque riparte dal suo cannoniere.
Marco Orrù