
Assurdo episodio di violenza ieri mattina al bagno La Fenice, a Forte dei Marmi, uno dei più frequentati dalla ricca clientela russa che trascorre le vacanze estive. Proprio un cittadino russo, accompagnato da un suo connazionale, si è presentato allo stabilimento balneare impugnando un martello. L’uomo ha chiesto informazioni su un altro russo e una volta ottenute gli si è parato davanti, iniziando a prenderlo a martellate sulle gambe.
Il gesto dell’uomo, incurante di urla e richieste di aiuto, davanti agli altri bagnanti terrorizzati. Compiuto il blitz, con la stessa naturalezza con cui sono arrivati, il russo e il suo complice hanno fatto perdere le proprie tracce. Superato il momento di smarrimento di fronte a tanta violenza, alcuni bagnanti hanno chiamato i carabinieri; uno di questi, in particolare, è uscito sul lungomare e – notando una pattuglia della polizia che stava transitando proprio in quel momento – l’ha bloccata chiedendo aiuto.
Si è reso necessario anche l’intervento di un’ambulanza del 118, che ha prestato il primo soccorso e poi ha trasportato il ferito all’ospedale. Sulla vicenda, stanno provando a far luce i carabinieri, che agiscono nel massimo riserbo. Non è però escluso che si sia trattato di un regolamento di conti tutto interno alla malavita organizzata russa.
GM