
Nella serata di oggi si chiude la prima giornata di Champions League con la seconda parte dei match in programma. Cominciamo proprio dal girone della Roma. L’altro match in programma è Bayer Leverkusen-Bate Borisov, che si giocano il posto subito dietro le due big.
Nel Girone F il Bayern Monaco di Vidal vola ad Atene per sfidare l’Olympiacos, la squadra greca che lo scorso anno fece soffrire la Juve nei gironi di Champions, battendola 1-0 in casa, in un ambiente sempre molto caldo. I tedeschi cercheranno di iniziare bene il proprio cammino, anche stando attenti al risultato dell’Arsenal, impegnato a Zagabria contro la Dinamo.
Nel Girone G il Chelsea, in crisi in campionato (solo 4 punti per i blues), ospita in casa il Maccabi Tel Aviv, la squadra israeliana dell’ex palermitano Zahavi, che ha trascinato a suon di gol la sua squadra fino ai gironi. I blues hanno il bisogno impellente di trovare una vittoria convincente e scaccia crisi. Dinamo Kiev-Porto è l’altra partita di questo girone.
Chiude il programma il Girone H, abbastanza equilibrato. Lo Zenit di Criscito va al Mestalla per sfidare il Valencia, che ha eliminato il Monaco ai preliminari, mentre l’altra sfida del gruppo è Gent-Lione.
Marco Orrù