Calcio, Azerbaijan-Italia: ecco le probabili formazioni del match

Italia
Italia (Photo credit should read MARCELLO PATERNOSTRO/AFP/Getty Images)

Nel pomeriggio di oggi (ore 18, diretta Rai1) l’Italia cercherà la vittoria in Azerbaijan per staccare il pass per Euro 2016. Dopo un girone passato prima ad inseguire la Croazia e poi ad essere inseguita sia dai croati che dalla Norvegia, ora la squadra di Conte ha l’opportunità di chiuderei conti. A Baku però non sarà semplicissimo, contro una squadra che con l’arrivo del nuovo Ct Prosinecki non ha mai perso, nemmeno con la Croazia e la Norvegia. E in più questa sera ci sarà l’inaugurazione calcistica del nuovo spettacolare stadio, tutto esaurito, da 60 mila posti, un gioiellino da 500 milioni di euro. Doveva esserci anche Platini per questa inaugurazione (solo del calcio visto che qualche mese fa era stato utilizzato per i Giochi Olimpici europei) ma gli ultimi sviluppi del Fifagate lo hanno obbligato a casa. Insomma, non sarà facile.

Conte è intenzionato a schierare un 4-4-2 con il duo Parolo-Verratti a centrocampo, visto l’infortunio dell’ultim’ora di Pirlo. In attacco ci saranno Pellé e Eder, la coppia preferita dal Ct azzurro. Confermatissimo Buffon in porta, alla sua 150ma presenza in Nazionale, con Chiellini e Bonucci centrali e sulle fasce difensive spazio a Darmian e De Sciglio. El Shaarawy partirà dalla sinistra con a destra Candreva favorito su Florenzi. De Rossi è squalificato.

Ecco le probabili formazioni del match:

Italia (4-4-2): Buffon; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Darmian; Candreva, Verratti, Parolo, El Shaarawy; Eder, Pellé. CT: Conte.

Azerbaijian (4-5-1) Agaev; Dashdemirov, Guseynov, Mirzabekov, Sadygov; Amirguliev, Garayev, Izmailov, Nazarov, Tagiev; Gurbanov. CT: Prosinecki.

M.O.