
I suoi vicini di casa hanno iniziato a preoccuparsi quando non l’hanno vista scendere al bar per il caffè quotidiano per un paio di giorni consecutivi, così hanno deciso di chiamare la polizia, che ha fatto irruzione nel suo appartamento, salvandole la vita. Protagonista della vicenda un’anziana di 88 anni di Albano Laziale, che vive da sola e che qualche notte fa si è sentita male. La donna si è trascinata fino al letto, ma ha avuto enormi difficoltà a salirvi sopra, tant’è che è rimasta incastrata sotto la rete per molto tempo, forse un paio di giorni.
Lunedì, i vicini hanno dato l’allarme e alcuni agenti di polizia hanno bussato a casa dell’anziana, senza ricevere risposte. Si sono dunque resi conto che qualcosa non andava, ragione per la quale hanno allertato i vigili del fuoco di Marino e l’ambulanza del 118. Grazie all’intervento dei pompieri, gli agenti si sono introdotti nell’abitazione e sono riusciti a percepire un flebile lamento provenire da sotto il letto della stanza da letto. Era l’anziana donna, che in stato di choc, reclamava aiuto.
L’88enne è stata subito soccorsa e rifocillata dagli agenti di polizia e dai pompieri presenti, quindi è stata affidata alle cure del personale medico-sanitario del 118. Subito dopo, l’anziana è stata trasportata al pronto soccorso del locale nosocomio e si trova tuttora ricoverata sotto osservazione. A parte lo spavento, non dovrebbe aver subito conseguenze gravi.
GM