Vivere nel centro di Londra con appena 200 euro al mese: ecco come

Phil Broadwell  fonte Mirror
Phil Broadwell fonte Mirror

Vivere in una delle città più cool del mondo con appena 200 euro al mese vi sembra un’eresia? C’è chi ci riesce. Lui si chiama Phil Broadwell ha 27 anni, vive nel centro di Londra ed è estremamente orgoglioso di come riesca nella sua piccola impresa low coast.

Il suo segreto si chiama Share and Care, un progetto promosso da un’associazione privata; il sistema è semplice:  un ragazzo viene accolto da una famiglia in cambio del suo aiuto come assistente sociale per le persone con difficoltà.

Il padre della famiglia che lo ospita è malato di Alzheimer e Phil provvede a dargli tutto il supporto necessario quando la moglie è fuori. Gli prepara la cena e gli fa compagnia in lunghe passeggiate. Negli accordi è scritto che deve svolgere almeno 10 ore settimanali di assistenza all’uomo. “Se avessi dovuto pagare un affitto per una stanza in questa zona (Willesden Green, ndr) mi sarebbe costato almeno il triplo – spiega Phil – qui invece ho trovato una famiglia vera. Io sono libero di vivere la mia vita, di lavorare, studiare e far tardi con gli amici. Per me è un piacere poter aiutare il signore che mi ha dato questa possibilità, facciamo belle chiacchierate e passiamo bei momenti insieme. Non è affatto un peso“.

LC