
Dalle macerie dei molteplici attacchi di Parigi emergono le storie dei protagonisti e di coloro che hanno perso qualcuno di caro sotto i colpi degli AK 47. L’ultima storia che vogliamo raccontarvi è quella di Filippo Salvioni e Michelli Jaimez Gil, lui italiano, lei messicana; i due, che vivevano a Parigi, avevano deciso da poco di coronare il loro sogno d’amore con le nozze. Un sogno che non si potrà mai realizzare: lei è una delle vittime del ristorante La Belle Equipe
La ragazza è stata a lungo nella lista dei dispersi: a confermare la tragedia a Filippo è stato Felix Jose Gil Herrera, il cugino della ragazza: uno dei due morti messicani negli attentati di Parigi era proprio Michelli.
Il giovane che aveva raccontato sui Facebook la sua proposta matrimoniale con il post “Ha detto sì!”, ora scrive “Ti amo amore mio. Riposa in pace” a ricordare che le vittime di questi attacchi non sono solo le persone morte sotto quel maledetto venerdì ma anche coloro che dovranno sopravvivere a questi lutti.
LC