“Pane gratis per tutti”: l’iniziativa diventa virale

Pane Gratis fonte facebook
Pane Gratis fonte facebook

“Pane gratis per tutti”: un gesto semplice ma prezioso quello ideato da Luca Moscon, titolare del Panificio La Spighetta di Verona che, dal 1 Dicembre distribuirà il pane e gli altri prodotti avanzati gratuitamente dopo l’orario di chiusura. L’uomo, raggiunto dai microfoni di Tgcom24 ha detto “Mi chiedono di fare credito, eppure non sono un gioielliere.

Ogni giorno vedo troppa miseria”; ed ecco allora l’annuncio messo su facebook e subito diventato virale “Volevo comunicare a tutti – scrive il titolare Luca Moscon, veronese – che dal 1. dicembre prossimo dopo la chiusura serale (h 19.30, ndr) metterò fuori dal negozio un cesto con il pane, focacce e pizza avanzati durante la giornata, in modo che se qualcuno ne avesse bisogno lo potrà prendere.

Sperando di essere d’aiuto a qualcuno che per vari motivi non se la “passa bene” Grazie, condividete”. Il panificio è situato in centro a Verona ed è molto facile che venga preso d’assalto visto la diffusione che la notizia sta avendo sui social. E’ auspicabile che l’iniziativa venga replicata anche da altri esercizi commerciali che ogni giorno buttano prodotti che potrebbero far comodo a meno fortunati.

LC