Jihadista catturato dai curdi: la sua reazione diventa virale – VIDEO

Soldato Isis catturato fonte youtube
Soldato Isis catturato fonte youtube

Un combattente dell’Isis catturato dai miliziani curdi. Il video del soldato dello stato islamico ha fatto ben presto il giro del web scatenando reazioni contrastanti. Il protagonista sembra poco più di un adolescente terrorizzato che non riesce a trattenere le lacrime dopo essere finito nella rete dei militari curdi.

Il prigioniero, vestito in abiti civili, non sembra essere stato ferito ma è probabilmente terrorizzato perché immagina cosa lo aspetti ora: il clip lo mostra mentre in lacrime implora pietà sul sedile posteriore di una jeep militare.

Dal filmato non è chiaro dove e quando il terrorista sia stato catturato: i soldati curdi hanno filmato la scena per cercare di incrinare l’immagine degli jihadisti che, nei loro video di propaganda, ostentano sicurezza ed ‘invincibilità’. Le immagini sono diventate subito virali nella rete suscitando non poche reazioni.

Il video, insieme a quello del miliziano colpito in diretta da un missile,  è diventato per i Curdi una risposta ai tanti clip di minaccia e propaganda

 

LC