Allerta alimentare, richiamato 1 milione di birre: gravi rischi per la salute

Birre   (Photo by Justin Sullivan/Getty Images)
Birre (Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

Allerta alimentare su scala mondiale per 1 milione di birre. Il richiamo è stato fatto dalla Carlton & United Beverages: all’interno del liquido ci potrebbe essere la presenza di frammenti di vetro.

La birra in questione è la Carlton Dry beer; la decisione è stata presa dalla multinazionale dopo che numerosi consumatori hanno segnalato la pericolosa presenza. A lanciare ufficialmente l’allarme è stata la stessa azienda attraverso il suo portavoce Jennifer Howard secondo cui il difetto può essersi verificato durante il processo di imbottigliamento.

Il richiamo colpisce meno dell’1 per cento della la annuale che è di circa 240 milioni di bottiglie di birra. L’invito è quello di non consumare il prodotto interessato: il vetro potrebbe causare lesioni interne con conseguenze anche nefaste. In questo periodo pre natalizio, sono numerose le allerte alimentari: alcuni giorni fa a finire sotto la lente d’ingrandimento erano stati i crostacei ed i formaggi. L’invito è sempre quello di vigilare, controllare date di confezionamento, di scadenza e diffidare dalla merce eccessivamente scontata.