Va in banca e fa una bellissima scoperta: ora però non sa cosa fare

Andare in banca e ritrovarsi nel proprio conto qualcosa come 400mila dollari in più. E’ quello che è capitato lo scorso 30 novembre ad un ragazzo australiano. Il giovane, superato l’impatto emozionale iniziale, ha deciso di chiedere al popolo del web consigli sul da farsi.

Su Reddit.it è apparsa la seguente domanda: “Cosa dovrei fare? Sono abbastanza spaventato”.
La cifra versata sul conto finisce con un numero dispari, quindi non è così semplice come aggiungere uno zero in più e definirlo un errore”.

La banca – ha scritto poi il protagonista di questa storia – mi ha anche chiamato e mi ha chiesto di spostare il denaro in un conto che ha un tasso di interesse superiore al mio tasso attuale. Così, invece di ottenere 100 dollari al mese, ne otterrei fra i 400 e i 700. Cosa dovrei fare?“.

Mi trovo nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Ho 22 anni, nessun prestito da studente, non sono andato all’università, ho finito il liceo. Ho appena iniziato a lavorare. Non ho la macchina, nessun debito. Vivo ancora con i miei genitori e non pago l’affitto, ma do una mano con la spesa una volta ogni tanto…Potete dirmi cosa fare?

Gli utenti lo hanno travolto di messaggi di congratulazioni ma nessun consiglio effettivo pratico; solo una certezza: in tanti vorrebbero essere al suo posto.