Ladro muore dopo una caduta nel vuoto

Rilievi (Scott Olson/Getty Images)
Rilievi (Scott Olson/Getty Images)

La polizia e i mezzi del 118 sono dovuti intervenire a Milano, in zona Monforte, per soccorrere un uomo che è precipitato all’interno di un cortile di un condominio. L’uomo è morto sul colpo e inutili sono stati i tentativi di rianimarlo: si tratta – in base alle ricostruzioni della polizia – di un ladro che, nel tentativo di accedere a un appartamento ad un piano alto, è caduto nel vuoto. A sostegno di questa tesi, c’è il fatto che l’uomo, al momento del ritrovamento del cadavere, indossava dei guanti e accanto a lui è stata trovata una torcia.

Il ladro rimasto ucciso in questo incidente è un ragazzo ecuadoregno di 26 anni. L’allarme è stato lanciato da un condomino che nel tardo pomeriggio stava rientrando a casa e che si è ritrovato davanti il corpo senza vita dell’uomo. Il palazzo si trova in zona Monforte, un quartiere centrale e con molte case di pregio. Secondo il resoconto della polizia, il presunto ladro avrebbe provato a entrare in uno degli appartamenti all’ultimo piano di un condominio della zona, ma avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe precipitato.

L’incidente è avvenuto nelle stesse ore in cui, sempre a Milano, un 18enne originario dello Sri Lanka è morto precipitando nel vuoto dal quarto piano della casa dove abitava la sua fidanzatina 15enne. In base a quanto ricostruito dai militari dell’Arma dei Carabinieri, il giovane, poco più che maggiorenne, sarebbe caduto dal davanzale della finestra, dove aveva provato a nascondersi quando era giunto improvvisamente nell’appartamento il padre della ragazzina.

 

GM