
Maxi tamponamento stamattina sulla A13 tra Ferrara Sud e Altedo: sarebbero addirittura una 50ina, secondo le prime informazioni, i veicoli coinvolti, con evidenti difficoltà da parte dei soccorritori a raggiungere il luogo dell’incidente. A causare il sinistro, sarebbe stata la fitta nebbia presente nella zona, mentre poco dopo anche sulla carreggiata opposta, probabilmente per via dei rallentamenti causati da alcuni curiosi, si sarebbero verificati dei tamponamenti.
Le squadre dei vigili del fuoco stanno operando sul posto, ma al momento non vengono segnalate vittime. Secondo le prime frammentarie informazioni, sembra che in uno degli incidenti sia rimasto coinvolto un pullman con qualche passeggero contuso lievemente, mentre in un altro impatto il conducente di un’auto è rimasto ferito gravemente ed è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato d’urgenza in ospedale.
Sono almeno due, per ora, i chilometri di coda, segnalati in entrambe le direzioni: sono stati chiusi in entrata per tutte le direzioni i caselli di Ferrara nord e sud ed Altedo. Sul luogo dei tamponamenti intanto giunti il personale di Autostrade per l’italia, la Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso meccanico-sanitario.
GM