
E’ morta per ben 45 minuti mentre dava alla luce il suo bambino. Protagonista di questa incredibile storia Rubi Graupera Casemiro, 40 anni. Ci troviamo a Boca Raton, una città della Florida (USA).
La donna si trovava ricoverata nell’ospedale cittadino per essere sottoposta ad un taglio cesareo. L’intervento stava procedendo per il meglio quando la 40enne ha improvvisamente smesso di respirare: il personale ,medico ha iniziato una lotta disperata nell’estremo tentativo di salvarla; per ben 30 minuti hanno cercato di rianimare la donna senza esiti.
Thomas Chakurda, il portavoce dell’ospedale, ha dichiarato, in un’intervista rilasciata ad “ABC News”, “Avevo già annunciato alla famiglia della donna di aver fatto il possibile; Rubi non aveva più polso da ben 45 minuti”.
Ad essere fatale alla donna sarebbe stata una rara condizione chiamata embolia di liquido amniotico, ovvero ciò che accade quando le perdite di liquido amniotico nel sangue provoca la formazioni di coaguli che hanno come diretta conseguenza l’arresto cardiaco.
Dopo ben 45 minuti però è successo l’imponderabile che neanche la scienza ha saputo spiegare: un bip sullo schermo e la donna che incredibilmente si sveglia sotto gli occhi sbigottiti del personale medico.
La donna si è risvegliata senza alcun danno neurologico e senza nessun tipo di complicazione. La 40enne ha raccontato alla sorella di aver visto il loro defunto padre che le aveva detto di dover tornare immediatamente indietro. Thomas Chakurda ha affermato di non aver mai assistito ad una cosa del genere e che parlare di ‘miracolo’ non è affatto fuori luogo.
LC