Miss Universo 2015, incoronata la miss sbagliata

LAS VEGAS, NV - DECEMBER 20: Miss Philippines 2015, Pia Alonzo Wurtzbach (L), and Miss Colombia 2015, Ariadna Gutierrez (R), wait for the judges' final decision in the 2015 Miss Universe Pageant at The Axis at Planet Hollywood Resort & Casino on December 20, 2015 in Las Vegas, Nevada. Wurtzbach was named the new Miss Universe after host Steve Harvey accidentally named Gutierrez the winner. (Photo by Ethan Miller/Getty Images)
LAS VEGAS, NV – DECEMBER 20: . (Photo by Ethan Miller/Getty Images)

A volte la realtà supera la fantasia. Sul palco di Las Vegas della finale di Miss Universo 2015 è successo l’impensabile. Miss Colombia, una delle tre finaliste, si è ritrovata in testa la corona ma solo per pochi minuti. Il suo nome, Ariadna Gutierrez, infatti era stato proclamato vincitore solo per errore.

A vincere davvero il prestigioso concorso è stata invece miss Filippine, Pia Alonzo Wurtzbach, quella che fino a pochi istanti prima era convinta di essersi classificata seconda.

Il pubblico così ha assistito in diretta a uno strano siparietto: alla prima miss, subito dopo la proclamazione, sono state portate via corona e fascia, per darle alla vera vincitrice. Il tutto tra l’imbarazzo del conduttore e tante lacrime. Prima di gioia dopo d’incredulità e delusione per la prima e viceversa per la seconda.

La rete, ovviamente, si è scatenata. «È meglio di una soap opera», hanno scritto gli utenti. «Miss Colombia, la più breve Miss Universo della storia», ha aggiunto un altro.

https://www.youtube.com/watch?v=dqsEojeJISs