Inter, scoppia il caos nello spogliatoio neroazzurro: lite Mancini-Jovetic e…

L'espulsione di Felipe Melo (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
L’espulsione di Felipe Melo (Photo by Claudio Villa – Inter/Inter via Getty Images)

Spogliatoio dell’Inter sull’orlo di una crisi di nervi. Il ko contro la Lazio ha lascisto importanti strascichi in casa neroazzurra. E si scopre oggi che anche poco prima del match contro i biancocelesti c’è stato del nervosismo. Partiamo con ordine. E’ La Gazzetta dello Sport a riferire di alcune liti all’interno dello spogliatoio dell’Inter.

Alle ore 18.30 circa di domenica, a due ore dall’inizio della gara, nella consueta riunione tecnica alla Pinetina, Mancini comunica la formazione ufficiale con Adem Ljajic in panchina che non la prende bene, dopo un buon periodo da titolare. Il tecnico neroazzurro nota un certo fastidio del serbo e lo riprende duramente. Ljajic, a quel punto, si cambia e fa il riscaldamento con i compagni. Ma il riscaldamento è blando da parte più o meno di tutti e Mancini questo lo nota, cominciando a presagire un ko che poi sarebbe effettivamente arrivato. Nonostante abbia poi strigliato tutti poco prima dell’ingresso in campo delle squadre, il risultato gli ha dato poi ragione. E in campo, uno dei colpevoli della sconfitta è stato certamente Felipe Melo.

Ed è qui che si consuma il secondo round del nervosismo interista. L’aria non è buona. Comincia Jovetic, che si sfoga col proprio allenatore per quella sostituzione a inizio secondo tempo. I toni sono alterati e il tecnico risponde al montenegrino di stare al suo posto e di pensare a giocare. Addirittura sembra che sono dovuti intervenire due compagni, Adem Ljajic e Fredy Guarin, a portare via l’ex Fiorentina. Non è finita qua perchè ci sarebbe stato un ulteriore scambio di opinioni tra Felipe Melo e Mauro Icardi. All’argentino, capitano della squadra, non sarebbe piaciuto il disastro del compagno, prima il rigore causato, poi l’espulsione.

In serata poi il club neroazzurri ha emesso un comunicato per smentire il tutto: ”F.C. Internazionale intende fare chiarezza su alcune voci emerse nella giornata odierna. L’Inter è prima in classifica e ieri ha semplicemente perso una partita. Questa sera sono state ingigantite normali situazioni della vita di uno spogliatoio finendo per fantasticare su fatti mai accaduti. Come ha dichiarato Roberto Mancini sul proprio account personale di Twitter: “Non serve fantasticare su presunte e infondate divisioni o liti nel nostro gruppo. I ragazzi sino ad oggi sono stati grandi, siamo ancora primi in classifica”.

M.O.