Ethan Hunt è sbarcato in home video nel quinto capitolo della saga Mission: Impossible. Distribuito da Universal Pictures Italia, Mission: Impossible – Rogue Nation è disponibile in DVD e Blu-ray. Scritto e diretto da Christopher McQuarrie, il film è interpretato dal protagonista storico della saga, ovvero Tom Cruise, che torna a vestire i panni di un personaggio che lo ha reso celebre al grande pubblico.
Ad affiancare l’attore hollywoodiano, troverete anche un cast strepitoso guidato da Simon Pegg (Star Trek – Into darkness), Jeremy Renner (The hurtlLocker, The Avengers), Rebecca Ferguson (Hercules – Il guerriero) e Alec Baldwin (Caccia a ottobre rosso).
Girato tra Austria, Marocco e Gran Bretagna, Mission: Impossible – Rogue Nation è stato uno dei più grandi incassi dell’anno e ha stupito la critica per la sua spettacolarità. Oltre alle versioni home video summenzionate, arricchite da numerosi contenuti speciali, sono inoltre disponibili degli esclusivi Boxset DVD e Blu-ray contenenti i cinque sbalorditivi film della saga.
Per quanto riguarda la quinta avventura, aspettatevi di tutto. Già… perché vedrete Ethan Hunt e il suo team affrontare una nuova esaltante (e impossibile) missione a causa dello scioglimento della IMF. In pratica, avranno il compito di eliminare il Sindacato, un’organizzazione criminale formata da agenti speciali altamente qualificati e incaricati di distruggere la IMF. Per quale motivo? Be’, vogliono creare un nuovo ordine mondiale attraverso una serie crescente di attacchi terroristici. Ethan allora riunirà la sua squadra e si alleerà all’ex agente britannico Ilsa Faust. Potrà davvero fidarsi di lei?
Questo non possiamo di certo svelarvelo, ma quello che possiamo dirvi è che non rimarrete affatto indifferenti dinanzi a questa imponente pellicola che vi terrà incollati alle poltrone.
Mission: Impossible – Rogue Nation colpisce fino in fondo, perché è un lungometraggio mozzafiato. Infatti, sono proprio le sequenze action a stupire. Vedrete un Tom Cruise in ottima forma, tant’è che non si è fatto sostituire da nessuno stuntman o controfigura durante le scene d’azione. Pertanto, preparatevi a guardare un Tom Cruise straordinario: si aggrapperà a un aereo in volo, farà apnea con una tuta da sub, guiderà una moto in modo impeccabile e sfrenato, ecc. E durante le sue mille trasformazione sarà affiancato da una talentuosa Rebecca Ferguson che si muoverà energica, decisa e mesmerica in abiti da spia. Così, tra fughe, inseguimenti, doppiogiochisti, sparatorie e travestimenti, il film non vi lascerà un attimo di tregua. Non mancheranno neanche i momenti più leggeri, grazie a a gag e a battute esilaranti da parte dell’ironico Simon Pegg.
In conclusione, Mission: Impossible – Rogue Nation è una pellicola divertente e appassionante, scandita da un ritmo serrato e da grandiose acrobazie capaci di catturare l’attenzione dall’inizio alla fine.
Per di più, se a arrivati al fatidico The end, non sarete ancora sazi di adrenalina e spettacolo, vi basterà guardare i contenuti speciali del DVD (Controllo di crociera; Commento di Tom Cruise e del regista Christopher McQuarrie) per entrare ancora di più nella storia e assaporare tutto il gusto di una trama corposa e ben scritta e godere di un’altra speciale pausa fatta di puro intrattenimento.
Silvia Casini
© Riproduzione Riservata