Il Vicks Vaporub? Lo avete sempre messo nel posto sbagliato

Vicks VapoRub fonte youtube
Vicks VapoRub fonte youtube

Se anche voi siete di quelli che avete sempre spalmato il Vicks VapoRub sul petto sappiate che siete incappati in grossolano sbaglio. L’unguento balsamico infatti funzionerebbe molto meglio se applicato sui piedi e coperto con delle calze, prima di andare a letto.

Quella che sembrava quasi una leggenda metropolitana si sta diffondendo in maniera virale sul web,tanto da essere ripresa, oltremanica, da diversi giornali nazionali.

Sul sito Netmums, Julie scrive: “L’ho provato: ho messo il Vicks VapoRub sui piedi, ho infilato dei calzettoni, mi sono messa a letto. Dopo pochi minuti ho sentito, dai piedi, il vapore salire fino in gola. Sembrerà strano ma il giorno dopo mi sono svegliata senza la tosse con la quale sono andata a dormire”.

Ma Julie fa una precisazione: “Ma, almeno con me, funziona solo la notte, non di giorno“. Secondo il dottor Lynn Jordan: “Una teoria potrebbe essere che, se messo sui piedi, aiuta a ridurre lo stress: mettendo il Vicks sui piedi, le persone si concentrano su altro e si abbassa il loro livello di stress“.

I portavoce della Procter and Gamble tuttavia hanno frenato l’entusiasmo dei fan: “L’uso sui piedi non è in linea con l’uso per il quale il prodotto è stato concepito, quindi non suggeriremo a nessuno di usarlo così“’

LC