Pubblica la foto del piede della sua bimba: “Genitori, fate attenzione alle dita”

piede fonte websource
piede fonte websource

Un allarme lanciato a mezzo a web da un padre imbattutosi in una scoperta al quanto inquietante. Il protagonista della vicenda si chiama Scott Walker e vive nel Kansa, Usa. L’uomo ha condiviso la foto del piedino della sua piccola lanciando un monito per un problema di salute che potrebbe manifestarsi ai  figli di tutti.

La figlioletta di Scott e della consorte Jessica è nata con 15 giorni di anticipo rispetto la data prevista: la piccola, nonostante abbia superato il trauma dovuto alla nascita prematura, alcuni giorni dopo ha iniziato ad accusare un malessere non chiaro che le impediva di dormire serenamente.

In una giornata in cui la piccola era particolarmente agitata il papà le ha sfilato i calzini notando qualcosa di inquietante: un filamento, come un laccio emostatico, aveva avvolto e ‘tagliato’ il dito del piede bloccando la circolazione e facendo gonfiare l’arto.

Se il genitore non si fosse accorto in tempo la piccola avrebbe rischiato un’infezione e la seguente amputazione delle dita.

E’ plausibile che il ‘laccio’ fosse un filamento staccatosi da una qualche tutina o calzino: un’eventualità rara, ma non troppo, che poteva avere conseguenze gravi. La coppia ha voluto condividere la loro storia al fine di incoraggiare i genitori a controllare sempre le dita dei piedi per evitare rischi inutili.
LC