Sanremo 2016: vincono gli Stadio con “Un giorno mi dirai”

:Madalina Ghenea and Carlo Conti Italy. (Photo by Venturelli/Getty Images)
:Madalina Ghenea and Carlo Conti Italy. (Photo by Venturelli/Getty Images)

Questa sera sul palco del teatro Ariston di Sanremo si è svolta la finale del Festival della canzone italiana. Tanti ospiti durante tutta la serata tra cui Renato Zero, Beppe Fiorello, Roberto Bolle e una scatenata Cristina D’Avena che ha infiammato la platea sanremese. Renatino nazionale ha accompagnato generazioni di italiani. E nel Festival dell’Arcobaleno, dei nastrini pro unioni civili, Zero rappresenta colui che ebbe il coraggio di sfidare il pregiudizio in un’Italia ben più bigotta di questa. Anche se poi, sul tema, non si è espressa direttamente, parlando genericamente di importanza della  “famiglia”

Caccamo e Iurato, gli Stadio e Francesca Michielin è la terna di artisti finiti nella finalissima decisa dal televoto. A spuntarla gli Stadio con la loro “Un giorno mi dirai” . Terzo posto per Giovanni Caccamo e Debora Iurato. Seconda Francesca Michelin, vincitrice dell’edizione 2011 di X-Factor.

Ecco la classifica completa del Festival di Sanremo 2016

4 Enrico Ruggeri 5 Lorenzo Fragola 6 Patty Pravo 7 Clementino 8 Noemi 9 Rocco Hunt 10 Arisa 11 Annalisa 12 Elio e le Storie Tese 13 Valerio Scanu 14 Alessio Bernabei 15 Dolcenera 16 Irene Fornaciari

Guarda le notizie  della sera di www.direttanews.it

 

Michele D’Agostino