A 30 anni scopre di avere il cancro, si ammala anche la madre

Roberta Salvati (Facebook)
Roberta Salvati (Facebook)

Roberta Salvati, una giovane donna di 30 anni, ha scoperto di avere un cancro e racconta: “Fino a ottobre 2015 io avevo una vita meravigliosa, fidanzata da 11 anni parlavamo di convivenza, avevo firmato da poco il mio primo contratto di lavoro, stavo preparando la tesi per la laurea magistrale in giurisprudenza, insomma una vita che per me era meravigliosa. Poi il 20 ottobre mi è stato diagnosticato un cancro, un tumore al sistema linfatico. Cosi, dall’oggi al domani ho stoppato tutto, ho fermato la mia vita, mi sono trovata risucchiata in un mondo nuovo che fino a poco prima mi terrorizzava solo a sentirlo raccontare”. La giovane inizia a sottoporsi a cicli di chemioterapie a novembre, poi scopre che anche la madre si è ammalata per un tumore.

La ragazza ha fatto di una pagina Facebook il suo blog personale, un “diario di bordo” che si chiama “DajeRobs” e qualche ora fa scriveva: “Il cancro è vita. Avere un tumore non vuol dire essere condannati a morte. Vuol dire lottare,soffrire anche un po’ più degli altri,ma la vita continua ,va avanti,deve essere così!!! Il cancro ti impone terapie massacranti , a volte interventi che provano fisico e mente, ma di cancro si vive,si combatte e si guarisce!!! Io non sono il mio tumore,io continuo a essere una trentenne pazzarella con tutte le mie passioni e i miei hobby!! Continuo a uscire quando sto bene, a fare shopping,a sentire musica,a fare tutto.ciò che facevo prima”.

Aveva aggiunto la giovane: “È molto divertente quando nei negozi tolgo il cappellino e vedo i volti a volte sorpresi di chi mi.è vicino perché forse fino a qualche mese fa anche io avrei reagito con stupore e curiosità di fronte a tanta naturalezza nell’andare in giro pelatozza! Però non abbiate timore o imbarazzo se vi capita una come me , anzi comportatevi come fareste se foste vicino a una col raffreddore o col.mal di gola!! Io ho il cancro, quindi ho.una malattia quindi la sto.curando! Sciogliamo tutti questi tabù intorno ai tumori. Non è vergogna parlarne,ammettere di averlo o farsi vedere pelati. Dai forza, grinta, spacchiamogli il culo a questi mostri che invadono le nostre vite”.

GM