“Maddie McCann è viva, ecco dove si trova”

Maddie McCann (Christopher Furlong/Getty Images)
Maddie McCann (Christopher Furlong/Getty Images)

Nuove indiscrezioni sulla sorte di Maddie McCann, la bambina inglese, scomparsa nel 2007 durante una vacanza in Portogallo con i genitori. Non sono poche le novità e le illazioni sulla scomparsa della bimba che si sono susseguite negli ultimi mesi. Quest’estate, vennero ritrovati resti umani di una bimba in una valigia nel sud dell’Australia e si pensò a una svolta atroce nel caso. Qualche giorno dopo, venne chiarito che quei resti non appartenevano alla piccola Maddie.

L’ultima ipotesi, che ancora non trova conferma tra gli inquirenti, è che la bambina si troverebbe in Paraguay,  nella città di Areguá, dove in queste ore si sarebbero subito concentrate le ricerche degli inquirenti che vogliono accertarsi se l’avvistamento di una bimba simile a Maddie McCann possa finalmente dare esito positivo e la ragazzina possa ritrovare l’affetto dei propri genitori, i quali a dicembre scorso avevano lanciato l’ultimo disperato appello.

Nei mesi scorsi, Scotland Yard ha ridotto drasticamente, da 29 a 4 componenti, il team di investigatori che si occupano del caso della bimba sparita in Portogallo, in quanto – dopo la riapertura delle indagini – non sono stati fatti passi in avanti, mentre venne anche fatta l’ipotesi che Maddie McCann potesse essere stata rapita dal 32enne Silvio S., il mostro di Berlino.

GM