Ecco le tendenze per la primavera 2016: essere alla moda risparmiando!

moda primavera estate 2016

Le sfilate della collezione primavera/estate 2016 si sono già concluse e New York, Londra, Milano e Parigi hanno già imposto i trend di stagione. Ma quali sono i capi e gli accessori per l’estate 2016? Eccovi qui una breve raccolta… pronti?

  1. La giacca da biker: l’intramontabile giacca in pelle sarà anche per quest’anno un must have irrinunciabile nelle fresche serate di primavera.
  2. Le sneakers: amate per la loro comodità, le scarpe da ginnastica si reinventano diventando preziose grazie agli inserti in oro e seta. Da non dimenticare le slippers, che anche quest’anno saranno regine dell’estate.
  3. La rete: pare che questo sia il vero trend 2016, look audaci ed effetti vedo non vedo. La prossima stagione estiva puntate tutto su un lavoro minuzioso di trame di intrecci.
  4. Stile anni ’70: se ne era già visto traccia nel 2015. Frange, orecchini XXL, maxibag e jeans a zampa saranno protagonisti anche quest’anno.
  5. Gilet: sarà la vera giacca della primavera. Gli stilisti lo propongono destrutturato, corto e in tessuti naturali, lungo in tinta con culotte e pantaloni.
  6. Le righe: lo stile marinaro non affonda mai, in passerella si sono viste sia coloratissime sia nella classica variante bianca e blu in onore al vero stile navy.
  7. Stile “vestaglia”: Le giacche rubano i tessuti e le forme alle vestaglie da camera. Anche i soprabiti avranno tagli morbidi, tessuti leggeri e si porteranno rigorosamente con la cintura in vita, anch’essa dalla stretta alquanto rilassata.
  8. Strass e paillettes: La prossima primavera estate 2016 sarà all’insegna del luccichio. Top, gonne, giacche e pantaloni saranno tempestati di pietre preziose, specchietti riflettenti, piccoli coralli e bigiotteria scintillante.
  9. Stampe colorate: saranno decisamente uno dei must-have dell’anno. Non solo animalier, ma anche in colori forti come il verde e il rosso. Ritorna alla grande anche il militare.
  10. Colori… mixati al black & white: l’estate si sa è la stagione del colore. Quest’anno i colori pastello faranno da padrone, ma il bianco e il nero difficilmente si faranno da parte. Date il giusto peso ad entrambi se vorrete essere à la page.

Insomma, quest’anno per essere alla moda forse sarete costretti a rinnovare il guardaroba per accaparrarvi pantaloni, giacche o gonne in linea con le esigenze della moda. Ma anche se non siete delle fashion victim potreste aver voglia di acquistare qualcosa di nuovo. Meglio quindi puntare alla moda si, ma anche al risparmio con l’aiuto di Piucodicisconto.com. Questo portale infatti vi permette di ottenere codici sconto e offerte di oltre 1000 negozi online, tra i quali salta all’occhio Zalando. Lo store multimarca è tra i più noti e amati dagli italiani, grazie alla nota formula di spedizione e reso sempre gratuiti. Nella pagina di Piucodicisconto dedicata agli sconti Zalando troverete codici sconto per risparmiare fino al 10% sui vostri ordini e di approfittare di molte altre promozioni interessanti!