Roma: disservizio al Centro per l’impiego (VIDEO)

annunciQualche giorno fa, il 19 aprile, le telecamere di Direttanews si sono recate al Centro per l’impiego Tiburtino di Roma, alle spalle di via Tiburtina, per documentare i disservizi. Già il piazzale di ingresso risulta fatiscente, con uno scenario simile a una giungla piuttosto che a una campagna dell’Agro Pontino. La vegetazione infatti cresce spontanea e rigogliosa, senza che nessuno si preoccupi di prestare attenzione e cura.

Successivamente, entriamo nel Centro per l’impiego per chiedere un comunissimo certificato che attesti lo stato di disoccupazione. La prima sorpresa è legata a un cartello di avviso all’utenza: “Per mancata fornitura di carta, non si possono effettuare fotocopie dei documenti necessari all’espletamento degli atti amministrativi”. Ma non finisce qui. Il sistema che gestisce le code non funziona, i tabelloni sono guasti e anche i bigliettini vengono consegnati manualmente.

Nulla da eccepire invece nei confronti del personale, che si è dimostrato disponibile e competente, evitando quella che sembrava essere partita come una lunga giornata da passare nell’inferno amministrativo. Ciò che risulta assurdo è che questo tipo di disservizi capita nella Capitale, quando in piccoli Centri dislocati nelle diverse regioni italiane le cose funzionano in maniera esemplare.

La video-inchiesta

Il tg del giorno in meno di tre minuti

GM