Acquista il vestito dei sogni: poi l’inquietante sorpresa -FOTO

Vestito fonte websource
Vestito fonte websource

Acquista il vestito dei sogni online ma quando l’oggetto dei suoi desideri è arriva a casa la sorpresa si tramuta ben presto in cocente delusione. Protagonista della vicenda è la 17enne Alivia Briggs, una studentessa che, come tante coetanee, deciso di ordinare il vestito per il suo ballo di fine anno in un sito cinese.

Oggetto dei suoi desideri, un abito rosa, con dei dettagli in pietre, dei ricami che l’avrebbero dovuta far sentire come una principessa ma la realtà di è dimostrata molto meno fantastica. Quando il pacco è arrivato la 17enne è rimasta sbigottita: i dettagli del vestito non erano assolutamente come nella foto, l’abito era sgonfio e di un pessimo tessuto.

Ero così eccitata all’idea di poter indossare un vestito così principesco, ma la delusione quando l’ho visto è stata enorme” ha raccontato la ragazza, “Credevo mi avessero inviato un lenzuolo“, ha poi concluso mostrando le foto del vestito sui social. Casi analoghi sono sempre più diffusi nel web: spesso i siti mettono nelle vetrine virtuali immagini che poco o nulla hanno a che fare con la realtà. La morale è semplice: ragazze, fate attenzione alle offerte ‘sospette’, la truffa è dietro l’angolo.

A denunciare alcuni siti sospetti ci aveva pensato un’inchiesta di BuzzFeed News in cui si parlava di abiti da favola, imitazioni di quelli indossati dalle star hollywoodiane a pochi euro: le offerte sarebbero disseminate all’interno di facebook ma quasi sempre si tratti di trappole organizzate da aziende cinesi. BuzzFedd non si era fatto scrupoli a fare i nomi: Zaful, SammyDress, DressLily, rosegal, RoseWe, TideBuy, choies e Romwe.

LC

Leggi il tg del giorno in 3 minuti