Escono per la passeggiata domenicale: coppia uccisa nello schianto

Il tragico schianto (foto dal web)
Il tragico schianto (foto dal web)

Due coniugi di 75 e 83 anni di Avetrana, in provincia di Taranto, sono morti in un incidente stradale avvenuto domenica, sull’arteria che collega Avetrana a Torre Colimena, nel leccese. Le vittime di questa tragedia della strada sono Angelina Piccione di 75 anni e suo marito Antonio Montemesola di 84anni, i quali viaggiavano a bordo di una Fiat 600, andata a impattare frontalmente contro una pesante e voluminosa Fiat Ulisse guidata da un trentanovenne, anche lui di Avetrana. Quest’ultimo è rimasto praticamente illeso.

Angelina Piccione è morta sul colpo, mentre suo marito è spirato appena i soccorritori del 118, giunti prontamente sul posto, lo hanno caricato in ambulanza. L’incidente che non ha lasciato scampo ai due anziani coniugi è avvenuto a pochi chilometri dal paese, all’altezza del vecchio depuratore. Subito dopo il terribile schianto, il guidatore del Fiat Ulisse è stato sottoposto ad alcol test e a quello sull’assunzione di stupefacenti, disposti dal sostituto procuratore Ida Perrone e poi ricoverato in ospedale per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Manduria i quali hanno lavorato diverse ore per rimuovere i due automezzi che bloccavano la strada. Sul luogo del sinistro, anche i carabinieri della stazione di Avetrana, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Il tg del giorno in meno di tre minuti

GM