”Un giorno tornerò all’Inter da allenatore”. Un grande allenatore vuole allenare in Italia!

Inter (Photo by Bob Thomas/Popperfoto/Getty Images)
Inter (Photo by Bob Thomas/Popperfoto/Getty Images)

L’Inter si avvia a concludere una stagione che inizialmente sembrava potesse riportarla se non allo scudetto, ma almeno in Champions League. E invece così non sarà, visto che ci si dovrà accontentare del quarto posto e del piazzamento in Europa League. Il prossimo anno ci potrà essere una nuova rivoluzione, ma il tecnico dovrebbe rimanere Roberto Mancini. Guardando ancora oltre, in casa neroazzurra si registrano le parole d’amore di un ex interista, calciatore dell’inter dal 1997 al 1999, due anni intensi che l’hanno portato ad essere uno degli idoli della curva.

Parliamo ovviamente di Diego Pablo Simeone, oggi allenatore dell’Atletico Madrid, una Liga, una finale di Champions e una semifinale (quest’anno) con i colchoneros nella sua bacheca. Risultati straordinari che lo hanno portato ad essere uno dei migliori tecnici d’Europa. Ebbene, Simeone sogna un ritorno all’Inter: ”Con Javier Zanetti mi sento al telefono e non ho paura di dirlo – ha detto ieri a Premium Sport – Un giorno tornerò all’Inter perché ho lasciato un bel ricordo come giocatore e ho l’obiettivo come allenatore di tornare”.

Insomma, parole d’amore che certamente faranno piacere a tutto il popolo neroazzurro. E chissà che questo ricongiungimento non possa avvenire anche prima del previsto.

M.O.