Ha un rapporto con la 12enne, ma la fa franca

Kieran Dalton (foto dal web)
Kieran Dalton (foto dal web)

Ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con una ragazzina di appena 12 anni a Wirral, in Inghilterra, ma il 19enne Kieran Dalton non andrà in carcere, perché soffre di ADHD, una malattia meglio nota come Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività. In sostanza, la 12enne non solo era consenziente, ma è stata lei – dopo aver conosciuto Kieran Dalton su Facebook – a chiedere al giovane di avere un rapporto sessuale, come provano anche i messaggi che i due si sono scambiati in chat.

Conferma l’avvocato del 19enne: “Il mio cliente non sapeva della reale età della ragazza. Appena è venuto a sapere che si trattava di una ragazzina di appena 12 anni si è sentito male, non ha reagito benissimo. In molti, ascoltando questa storia, potrebbero pensare che sia giusto rinchiudere Kieran Dalton dietro le sbarre, ma non è così. Questo è un caso del tutto particolare, dove il mio cliente, oltre a soffrire di ADHD, non era realmente a conoscenza dell’età anagrafica della ragazza”.

Ora il giovane, che non andrà in carcere come deciso dal giudice, dovrà frequentare un istituto di recupero mentale per due anni e potrà uscire soltanto di giorno, dalle nove alle 18.

GM