Napoli, De Laurentiis annuncia: ”Sul mercato faremo tanto”. Ecco i primi due acquisti!

Napoli (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)
Napoli (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

”C’è da fare molto. Se andiamo diretti in Champions faremo moltissimo, altrimenti faremo lo stesso. Vediamo come finirà il campionato…”. Parola di Aurelio de Laurentiis, che annuncia un mercato scoppiettante per il suo Napoli. Sia se Sarri agguanterà il secondo posto, sia se alla fine del campionato sarà terzo posto, il club azzurro acquisterà giocatori importanti per la Champions League.

E allora, ecco i nomi su cui punterà il Napoli, con due giocatori in pole position, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto di centrocampo. In quel reparto piace Hector Herrera, 26 anni, messicano del Porto che già con Benitez era diventato un obiettivo del club partenopeo. E’ migliorato molto dal suo arrivo in Europa e ha già tanta esperienza internazionale. L’altro nome su cui si ragiona è anch’egli un vecchio pallino del Napoli: stiamo parlando di Davy Klaassen, 23 anni, dell’Ajax, su cui sembra che gli azzurri abbiano anche un’opzione.

Non è finita qua perchè dell’Ajax piace anche Riechedly Bazoer, 20 anni, centrocampista più difensivo di Klaassen, ma ambito anche dalla Juventus. Senza dimenticare Christoph Kramer, 25 anni, del Bayer Leverkusen che già in passato aveva detto no al Napoli, per rimanere in Champions League col suo club.

M.O.