
Sono riprese nella giornata di ieri le ricerche del cadavere di Isabella Noventa, la 55enne segretaria di Albignasego, scomparsa da Padova a metà gennaio, per il cui delitto sono indagati Freddy Sorgato, sua sorella Debora e Manuela Cacco, attuale fidanzata del ballerino, fermati e tratti in arresto con l’accusa di omicidio premeditato in concorso. La possibile svolta potrebbe arrivare da una lettera anonima recapitata all’avvocato Gian Mario Balduin, difensore della famiglia Noventa, che sosteneva che il corpo della donna potrebbe essere stato buttato nelle acque del lago di Padova, quello che si è creato nel cantiere a Padova Est, sotto il cavalcavia Darwin.
Il lago si trova a pochissima distanza dalla casa dove vive Freddy Sorgato, nei pressi della discoteca frequentata dal terzetto in carcere per il delitto e ciò faceva apparire credibile la lettera anonima. Proprio per tale ragione, in queste ore, le ricerche si stanno concentrando proprio nella zona del lago, dopo che in precedenza le ricerche si erano concentrate in luoghi mirati e gli investigatori avrebbero eseguito un accurato controllo in un deposito della Q8, che si trova non distante dal Relax, il locale da ballo frequentato da Sorgato e dalla Cacco, e dove i due peraltro si recarono anche la notte del 15 gennaio scorso.
C’è poi la testimonianza di una donna, raccolta da una telefonata alla trasmissione “Quarto Grado”, che ha sostenuto di aver “visto una chioma che galleggiava sulle acque del fiume Brenta”, all’altezza di Dolo. Pochi luoghi, dunque, con in testa il lago di Padova, vengono perlustrati sperando che dalle acque riapparga il corpo privo di vita di Isabella Noventa, mentre da parte sua, la mamma di Freddy Sorgato, Dolores Rossi, conversando con un’amica, avrebbe affermato: “Sai, hanno cercato Isabella nel pozzo, ma non hanno trovato niente! Cercassero, guardassero pure dove vogliono, tanto…“. Del fatto che il cadavere di Isabella Noventa non verrà mai ritrovato se ne vanterebbe anche lo stesso Sorgato in cella.
GM