Italia, Conte perde un’altra pedina importantissima in vista degli Europei. Ecco chi c’è al suo posto

Antonio Conte (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
Antonio Conte (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Una brutta tegola sulla Nazionale italiana a circa un mese dall’inizio degli Europei. Il Ct Antonio Conte rischia seriamente di dover fare a meno di Marco Verratti per questa manifestazione, visto che il centrocampista del Psg non riesce a recuperare dalla pubalgia che lo tormenta dall’inizio del 2016. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport quest’oggi, se gli Europei si giocassero oggi, l’ex Pescara avrebbe il 30% di possibilità di essere convocato e di poter giocare, davvero poco. Verratti finora ha giocato a sprazzi, è tornato diverse volte in campo, ma si è sempre fermato di nuovo, come anche successo pochi giorni fa.

Continua ad allenarsi poco, sempre a parte, e questo non è un bene per la sua condizione fisica. Anche dovesse recuperare per gli Europei certamente non sarebbe al meglio, al 100%. Si è parlato anche di un possibile intervento chirurgico, ma questo metterebbe fine alle sue speranze di partecipare all’Europo.

A questo punto risalgono nuovamente le possibilità di vedere Daniele De Rossi in Francia. Il romanista, che ha vissuto una stagione abbastanza negativa, sta nuovamente scalando le gerarchie del centrocampo di Conte, molto più di Andrea Pirlo che negli Stati Uniti ha perso la forma fisica necessaria per un appuntamento del genere.

M.O.