“Io non c’entro, Fortuna uccisa dall’amichetta del cuore”

Fortuna Loffredo (foto dal web)
Fortuna Loffredo (foto dal web)

“Avvocato io non c’entro. A uccidere Fortuna è stata la sua amica del cuore, figlia di Marianna”, queste le nuove rivelazioni di Raimondo Caputo, in carcere perché accusato di essere l’orco che ha ucciso la piccola Fortuna Loffredo, la cui morte è avvenuta nel Parco Verde di Caivano il 24 giugno 2014. Titò, dunque, come tutti chiamano l’uomo nel condominio degli orrori, si è sfogato con il suo avvocato, Salvatore Di Mezza, che è lo stesso che difende anche la compagna Marianna Fabozzi.

Ieri aveva accusato la sua convivente, in carcere insieme a lui per violenza sui minori: “Non sono stato io a gettare Chicca di sotto, è stata la mia compagna“. Ora emergono nuovi particolari sulle accuse che muove: “L’altra volta non ho ricordato bene. Con tutti questi medicinali che mi danno, perdo i colpi. A gettare giù quella bambina sono state Marianna e la figlia. Ma non so dirvi ancora il motivo giusto. Forse perché tra Marianna e la mamma di Fortuna c’era amicizia solo in apparenza, ma in realtà la mia convivente non la poteva soffrire”.

Dopo queste confidenze – secondo fonti della trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ – il legale aveva deciso di lasciare l’incarico. Successivamente era stato lo stesso avvocato a confermare all’Ansa: “Caputo mi ha confidato in carcere, il giorno dopo l’incidente probatorio in cui furono sentite le tre figlie della convivente, che sarebbe stata proprio quest’ultima a gettare Fortuna Loffredo dalla terrazza. A quel punto ho deciso di rimettere l’incarico per incompatibilità”.

Aveva proseguito Di Mezza: “Caputo mi ha chiesto di continuare ad assisterlo ma dopo quello che mi aveva detto, sebbene non so che fondo di verità ci sia, ho deciso di interrompere il rapporto”. Intanto, proseguono le indagini per il decesso di un altro bambino, Antonio Giglio, figlio proprio della Fabozzi e morto in circostanze simili 14 mesi prima di Fortuna Loffredo.

Il tg del giorno in meno di tre minuti

GM