
Drammatico frontale nella tarda serata di ieri lungo la provinciale 125, via dell’Artigianato: nello schianto è rimasto ucciso il 54enne Graziano Gottardo, residente in via Vecellio, a Noventa Padovana. In base a quanto finora ricostruito dai militari dell’Arma dei Carabinieri, Graziano Gottardo si trovava alla guida della sua Lancia Dedra e per cause imprecisate ha improvvisamente invaso l‘altra corsia, impattando con una Fiat Punto su cui stava viaggiando un 28enne sempre di Noventa, che alla vista dei fari della Dedra ha provato a sterzare sulla sinistra, ma non è però riuscito a evitare il frontale.
Il botto è stato talmente forte che è stato udito a distanza da diversi residenti, i quali hanno chiamato al 115 e al 112. I sanitari del Suem arrivati sul posto nulla hanno potuto fare che constatare il decesso di Graziano Gottardo, morto praticamente sul colpo. Il 28enne, invece, seriamente ferito, è stato estratto dalla Punto dai sanitari e dopo una prima medicazione è stato ricoverato al San Bortolo di Vicenza, dove nonostante le ferite non corre pericolo di vita.
Oltre ai carabinieri della locale stazione, sono intervenuti i vigili del fuoco di Lonigo, mentre il pubblico ministero De Munari ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale per valutare le responsabilità del tragico sinistro. I pompieri di Lonigo hanno messo in sicurezza le autovetture, dandosi da fare per estrarre il cadavere di Graziano Gottardo dalle lamiere, mentre il ferito a bordo della Fiat Punto era già stato soccorso dal personale medico-sanitario e portato nel vicino nosocomio.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM