Soccorrono un’auto in fiamme: i pompieri fanno una macabra scoperta

Auto in fiamme (repertorio, Vigili del fuoco)
Auto in fiamme (repertorio, Vigili del fuoco)

Questa mattina un’automobile, una Ford Focus, è stata trovata in fiamme in una piazzola di sosta dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria poco prima dello svincolo di Pontecagnano sud, tra gli svincoli di Battipaglia e Pontecagnano, in provincia di Salerno. Nell’incendio del veicolo, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha perso la vita un uomo. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 8.30 del mattino e immediatamente è scattato l’allarme.

Sul posto è intervenuto il personale Anas, i soccorsi del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale per le operazioni di spegnimento delle fiamme e per la rimozione del veicolo incendiato. L’accaduto è stato ricostruito da Salvatore Molinaro, autista dell’ambulanza: “L’uomo si trovava al posto di guida, in posizione distesa, forse si stava rilassando”.

Nelle stesse ore, un altro veicolo è andato in fiamme tra gli svincoli di Montecorvino Pugliano e Battipaglia, in direzione Nord. L’auto si è incendiata, probabilmente per un guasto al motore, mentre era in marcia sulla carreggiata. Prontamente, l’uomo alla guida dell’auto, dopo aver notato del fumo uscire dal vano motore, ha accostato sulla corsia di emergenza, abbandonando l’abitacolo e dandosi alla fuga in maniera tempestiva.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM