“Scopri chi ha visitato il tuo profilo facebook”: ecco come funziona

Virus su facebook (Photo Illustration by Chris Jackson/Getty Images)
Virus su facebook (Photo Illustration by Chris Jackson/Getty Images)

“Scopri chi ha visitato il tuo profilo facebook”. E’ questa la promessa che si cela dietro un malware che negli ultimi giorni si è diffuso su facebook a macchia d’olio.
La polizia di stato attraverso la pagina ‘una vita da social’, spiega come qusto cavallo di Troia minacci i nostri dispositivi: la truffa si basa su una bufala che va avanti da quando esiste facebook: la possibilità di scoprire chi ha visitato il nostro profilo. Va ribadito, evidentemente, che non esiste alcun sistema per saperlo, tantomeno con link di dubbia provenienza. la diffusione di malware, comunque, può avvenire anche cliccando altri tipi di link, come video esterni a facebook che vengono condivisi sul social.

“’Chi ha visitato il mio profilo’ rimane la principale fonte di link ingannevoli e malware. L’inganno ha la sua forza nel fatto che non è possibile in nessun modo sapere chi vede il nostro profilo Facebook. Ma tanti utenti non si rassegnano, e cliccano speranzosi su qualunque link che prometta di svelare l’arcano.
Altre truffe sono legate a link che promettono di farti scoprire chi ti ha rimosso dagli amici oppure come cambiare i colori di Facebook.
Un presunto sextape di Rihanna è un altro mezzo molto popolare usato dai malintenzionati per diffondere malware su Facebook. Attenzione a cosa si clicca, quindi.”
LC

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO.