Stava cenando, all’improvvisa la sua casa è andata in fiamme: è giallo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:41
Casa in fiamme (repertorio, David McNew/Getty Images)
Casa in fiamme (repertorio, David McNew/Getty Images)

Gli inquirenti stanno cercando di capire cosa sia realmente accaduto nella casa di Ercole di Caserta dove viveva Arcangelo Iodice, 75 anni sposato e padre di tre figli tra i quali Mario Iodice, noto dj negli anni 90 della movida casertana. L’uomo, un ingegnere, è morto nelle scorse ore a causa delle gravi ustioni riportate dopo l’incendio della sua abitazione, avvenuto sabato notte. Arcangelo Iodice è coniugato con la signora Maria Campos, di origini peruviane.

La donna ha dichiarato che al momento dell’episodio non era in casa ma nel negozio di sua proprietà a via Colombo a Caserta. Gli inquirenti hanno subito verificato la versione dei fatti della donna ed è venuto alla luce che questa probabilmente era in casa. Quando i medici del 118 di Caserta e i carabinieri del comando provinciale sono giunti alla villa hanno trovato l’uomo che cercava di uscire dal salone per dirigersi fuori al balcone. A quel punto, è caduto nel vuoto nel tentativo di chiedere aiuto. Uno dei figli dell’uomo, che vive nell’abitazione affianco, ha udito quelle urla.

Sembra probabile che nel momento in cui è scoppiato l’incendio Arcangelo Iodice fosse intento a consumare la cena. L’uomo, a quel punto, nel tentativo di salvarsi, sarebbe riuscito a togliersi solo alcuni abiti. In quel momento, però, la pelle si sarebbe staccata dal corpo. Portato in ospedale, è stato intubato nel reparto di Rianimazione e non si è più ripreso. Intanto, gli investigatori, coordinati dal pm Carlo Fucci della Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno atteso invando che riprendesse conoscenza per sottoporlo a interrogatorio.

La famiglia dell’ingegnere è molto nota in città. Uno dei fratelli di Arcangelo Iodice ha gestito il circolo di Tennis e una figlia gioca a tennis da tempo. La moglie Maria Campos – conosciuta quarant’anni fa durante uno stage universitario della donna – ha un piccolo negozio in centro. Da tutti la coppia è descritta come felice e normale, fino a sabato, quando qualcosa è successo: spetta ora agli inquirenti tentare di capire cosa.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM