“Sono gay”: la Regina Elisabetta sotto shock, è scandalo nella famiglia reale

Elisabetta II, la Duchessa di Cornovaglia Camilla, Kate Middleton alla regata sul Tamigi per il Giubileo di Diamante (Getty Images)
Elisabetta II, la Duchessa di Cornovaglia Camilla, Kate Middleton alla regata sul Tamigi per il Giubileo di Diamante (Getty Images)

Bufera nella famiglia reale inglese: a scuotere la Regina Elisabetta sarebbe stato il primo ‘coming out’ pubblico in casa Windsor. Da quanto riportato dal Mail on Sunday lord Ivar Mountbatten, cugino della regina, avrebbe rilasciato un ‘intervista in cui parla apertamente della sua omosessualità

Il nobile è il figlio di David Michael Mountbatten, che fu terzo marchese di Milford Haven e testimone di nozze di Filippo ed Elisabetta, nonchè discendente diretto della regina Vittoria.

Lord Ivar , 53 anni , è stato sposato fino al 2011 con Penelope Thompson da cui ha avuto tre figli. Ma con il tempo, stando al colloquio pubblicato dal domenicale del popolare tabloid londinese, ha scoperto la propria omosessualità. Mountbatten avrebbe raccontato di sentirsi “molto meglio” dopo la confessione pubblica, pur ammettendo di non trovarsi ancora a proprio agio con l’idea d’essere omosessuale. Nessuna dichiarazione ufficiale della famiglia reale: solo tanto imbarazzo per il movento.

LC