“Ha commesso crimini orrendi”: la verità viene a galla

Ronald Bartholomew (foto dal web)
Ronald Bartholomew (foto dal web)

Ronald Bartholomew è uno stupratore seriale che è accusato di aver abusato di una delle sue vittime mentre la moglie sorda era nella stanza affianco. L’uomo, oggi 67enne, è stato arrestato per aver abusato di due ragazze con le quali aveva fatto amicizia alla fine degli anni Settanta. Per quel reato è stato condannato a 18 anni di carcere, mentre in un’altra occasione aveva conosciuto tre ragazze che giocavano in un bosco e aveva abusato di una di loro. La Corte di Maidstone Crown ha infine appreso di come Ronald Bartholomew abbia stuprato una delle ragazze nella sua casa vicino a Rochester, nel Kent, approfittando dell’handicap fisico della moglie.

L’uomo, che ora vive a Scarborough, North Yorkshire, ha minacciato le ragazze, dicendo loro che le avrebbe uccise se avessero raccontato a qualcuno quanto avveniva. Il procuratore Amanda Hamilton ha spiegato alla Corte come Ronald Bartholomew ha violentato una ragazza dopo aver conosciuto lei e le sue amiche in un bosco nel Kent, aggiungendo: “Era terrorizzata. Urlò più forte che poteva. Le disse di tacere, le mise una mano sulla bocca e ha minacciato di ucciderla”. Un’altra delle sue vittime giaceva sul pavimento a piangere in silenzio mentre lui – che ha precedenti specifici per reati sessuali – la violentava.

Una delle sue vittime ha detto alla Corte: “Nessuna quantità di parole può descrivere quello che ha fatto a me tanti anni fa”. Secondo il detective Constable Wendy Epps, tra coloro che hanno condotto le indagini, si tratta di “un crimine orrendo” commesso da un uomo che in passato avrebbe abusato anche di due bambini, quindi ha elogiato il coraggio delle vittime che hanno denunciato i crimini commessi da Ronald Bartholomew. Le indagini proseguono ora per provare a capire se vi siano altri reati simili commessi dallo stupratore seriale.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM