Volete essere irresistibili per le donne: ecco il trucco infallibile

01-test33Modi affabili, atteggiamenti da macho, romanticismo a profusione: sono tante le tecniche maschili per cercare di accalappiare l’attenzione del gentil sesso. La verità però è un’altra: se si vuole diventare degli autentici seduttori bisogna mangiare aglio. Si, avete capito bene: è questo che si evince da una nuova ricerca realizzata dal professor Craig Roberts.

Il perché è presto detto: mangiare quattro spicchi d’aglio alla settimana renderebbe l’odore degli uomini più attraente per il sesso femminile. L’esperimento è stato di per sé abbastanza bizzarro: alle donne partecipanti è stato chiesto di annusare l’odore del corpo di uomini che aveva mangiato due spicchi d’aglio per una settimana e poi l’odore di chi ne aveva mangiati quattro: a quel punto è stato chiesto loro di valutare l’odore di ogni uomo in termini di attrattività: quelli che avevano mangiato quattro spicchi d’aglio hanno ottenuto il punteggio più alto.

I nostri risultati – ha scritto l’autore dello studio – indicano che il consumo di aglio può avere degli effetti positivi sul piacere che deriva dal percepire l’odore del corpo, forse a causa dei suoi effetti sulla salute. Alcune ricerche indicano inoltre che molte specie animali usano alcuni segnali legati alla dieta per selezionare i compagni in buone condizioni fisiche“. Lo studio suggerirebbe che il consumo di aglio, con i suoi molteplici benefici per la salute, rende l’odore degli uomini sano e quindi biologicamente attraente.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO