
Un nuovo studio ha rivelato che le donne preferiscono un pene leggermente più grande in un partner sessuale da “una botta e via” rispetto ad un compagno a lungo termine. I ricercatori della University of California e della University of New Mexico hanno fornito a delle oggetto delle loro osservazioni 33 diversi modelli di dimensioni del pene realizzati con una stampante 3D, inodore, di plastica blu (di questa particolare cromatura per ridurre al minimo eventuali condizionamenti di tipo razziale legati al colore della pelle) tra i quali scegliere. In totale hanno preso parte allo studio 75 donne di età compresa tra i 18 ed i 65 anni. Quando stato chiesto di selezionare il modello che rappresentava la loro dimensione del pene preferito in un partner a lungo termine, la risposta media è stata di 6,3 pollici (16cm) di lunghezza e 4,8 pollici (12.2cm) di spessore. Per un incontro sessuale di una sola volta invece il pene di plastica prediletto che le donne hanno scelto è risultato essere leggermente più grande, 6.4 pollici (16.3 cm) di lunghezza e 5,0 pollici (12,7 cm) di circonferenza.
Che studio del…
Studi precedenti avevano sottoposto alle esponenti del gentil sesso che si erano prestate a questa curiosa osservazione scientifica dei modelli di membri 2D e flaccidi, quindi questa è la prima ricerca in grado di fornire prove concrete che le virilità maschili ideali per le donne sono leggermente più grandi delle dimensioni medie. Ragazze giovani e meno giovani nella particolare analisi hanno scelto membri che erano, in media, più grandi di quelli in stato di erezione. La stima di un pene al massimo della sua efficienza è di 5,2 pollici (13.1cm) di lunghezza e 4,6 pollici (11,7 centimetri) di circonferenza, secondo una analisi globale su 15.000 falli pubblicato lo scorso anno. La infografica sottostante, creata da Nick Evershed, consente di esplorare tali medie.
Chi tanto e chi niente
Ed il dottor Nicole Prause, psicofisiologo sessuale , assieme ad un team di ricercatori ha fornito a queste donne un questionario sulle loro esperienze sessuali passate. Le loro risposte hanno rivelato una diversità netta sui loro incontri, con peni che vanno da 2,5 pollici di lunghezza fino a 8 pollici. Alcune di loro hanno anche detto che avevano terminato un rapporto in parte a causa delle dimensioni del membro del loro partner: per il 7% delle donne questo era troppo grande, per un meno fortunato 20% invece risultava essere troppo piccolo.
S.L.