Rapita e data in moglie a due uomini: ecco come si è salvata la 14enne

Websource/ metro.co.uk
Websource/ metro.co.uk

A 14 anni paga a carissimo prezzo l’eccessiva fiducia in una vicina di casa, ma per sua fortuna viene salvata giusto in tempo dal padre. Questa ragazza indiana è andata davvero vicina a non rivedere più la sua famiglia, dopo essere stata rapita da una banda di trafficanti di esseri umani e venduta più volte.

Nata e cresciuta in un sobborgo di Nuova Delhi, la giovane ricorda di essere stata invitata a casa di una sua vicina, Meenu, con cui era da tempo in buoni rapporti e di cui non vi erano motivi per dubitare. Dopo averle offerto un drink, la donna le ha chiesto di accompagnarla al Tempio, dove le aspettavano altri due uomini. Da quel momento la giovane ha un vuoto e ricorda solamente di essersi risvegliata in presenza di Meenu e di un altro uomo. Quest’uomo chiamato Baljeet l’aveva appena acquistata come moglie pagandola circa 90mila Rupie. Da un giorno all’altro, dunque, la quattordicenne si è ritrovata sposa di uno sconosciuto e lontana chilometri dalla sua famiglia. “Per fortuna era buono con me, mi ha comprata solo per il bisogno di sposarsi. Inizialmente gli ho detto che la mia famiglia mi maltrattava ma poi gli ho confessato la verità. Lui mi ha capita e mi ha promesso di riaccompagnarmi a casa, ma quando l’ha detto a Meenu lei si è arrabbiata e non gliel’ha permesso. Una notte mi ha rapita di nuovo e portata via con sé”, ha affermato la giovane.

La ragazza è stata poi nuovamente venduta ad un secondo acquirente, Vishal, che l’ha pagata 300mila Rupie. Stavolta la convivenza con il nuovo marito era davvero terribile. Era chiusa tutto il giorno in una stanza, veniva continuamente picchiata e stuprata ogni giorno. Doveva cucinare per lui, lavare casa ed i suoi vestiti, venendo costantemente violentata fino a 10 volte al giorno. Per sua fortuna il mese scorso ha avuto l’opportunità di scappare approfittando di una dimenticanza di Vishal nel chiudere la porta. Dopo essersi recata in un negozio è riuscita a telefonare al padre dandogli le indicazioni del luogo in cui si trovava, per poi venire raggiunta dal marito e picchiata fino allo svenimento. Il padre ha prontamente allertato il comando di polizia che, dopo delle indagini, ha ritrovato la ragazza ed arrestato tre membri della banda più Vishal. Le accuse che dovranno affrontare sono quelle di rapimento, obbligo di matrimonio, violenza su minore e stupro.

Il traffico di esseri umani è ancora molto diffuso in India e diverse manifestazioni sono state organizzate per mettere in luce questo tipo di problema che affligge il Paese agli occhi dei media e soprattutto del Governo.